Borse di studio “Colibrì”: intervista ad uno dei vincitori Giovanni Zucchero
5 Aprile 2022Inaugurata a Bologna la nuova Villa Bellombra: l’ospedale parco specializzato nella riabilitazione intensiva
19 Ottobre 2022Domenica 1° maggio alle ore 10,30 nell’Aula Magna di S. Lucia a Bologna (via Castiglione n.36) saranno conferite le Stelle al Merito del Lavoro – per l’anno 2022 – ai nuovi maestri del Lavoro della Regione Emilia-Romagna. Tra i premiati c’è con nostro grande orgoglio un rappresentante del Consorzio Ospedaliero Colibrì: il dott. Piero Buttazzo, direttore amministrativo del Presidio Ospedaliero Accreditato Villa Bellombra.
Un riconoscimento importante che va ad aggiungersi ad altre due stelle conferite – per i motivi di perizia, laboriosità e anzianità di lavoro – nel 2021 ad altrettanti collaboratori del nostro Consorzio regionale: Annalisa Capitani e Teresio Galamini, rispettivamente impiegati della CRA Villa Serena e CRA Villa Ranuzzi.
Cosa è la Stella al merito del Lavoro?
L’onorificenza viene conferita ogni anno dal Presidente della Repubblica e premia l’operosità, lo spirito di iniziativa, la perizia, la dedizione al lavoro e l’etica professionale, quali fattori di progresso sociale. Tale Stella, per Legge, comporta il titolo di Maestro del Lavoro e viene concessa ad un ristretto numero di lavoratori dipendenti.
A presenziare la cerimonia del 1° Maggio che vedrà, come detto, il dott. Piero Buttazzo nell’elenco dei premiati, sarà il Console Regionale Alessandra Castelvetri con il Consiglio Direttivo ed il Labaro del Consolato Regionale. La giornata è organizzata dalla Prefettura di Bologna – Prefetto di Bologna è il dott. Attilio Visconti.
Soddisfazione, riconoscimento, orgoglio per il conferimento della prestigiosa onorificenza. Queste le parole di gratitudine che hanno espresso i tre dipendenti a cui il Consorzio Ospedaliero Colibrì rivolge gli auguri e insieme i complimenti per questo traguardo personale e di carriera.