La nuova villa bellombra apre le porte al prof. Tomonori Hasegawa
2 Marzo 202312° Bilancio sociale AIOP bologna: ospedali privati un volano di sviluppo
23 Ottobre 2023L’Associazione degli Ospedali Privati dell’Area Metropolitana di Bologna presenta giovedì 12 ottobre alle ore 15:00 nella sede di Confindustria Emilia Area Centro alla cittadinanza e agli operatori sanitari il dodicesimo Bilancio Sociale Aggregato relativo all’esercizio 2022.
Anche quest’anno le 13 strutture associate AIOP hanno scelto di presentarsi alle istituzioni, ai cittadini ed ai vari portatori d’interesse attraverso lo strumento per eccellenza della rendicontazione e del controllo delle proprie responsabilità sociali.
Dodici anni ininterrotti di raccolta ed elaborazione dati consentono di poter analizzare la sanità privata nell’Area Metropolitana Bolognese studiando approfonditamente i numeri chiave e le tendenze future sulla base di informazioni precise e verificabili.
Sul piano dei numeri e delle performance, la sanità privata a Bologna continua ad essere una realtà economica di rilievo. Lo dimostrano i dati del ° . Rispetto al 2021 per il comparto privato c’è stata una +,% sul valore della produzione che ammonta a . Altri dati importanti del Bilancio sono: . di cui il 52% composto da donne e il 13% composto da personale straniero; un contributo fiscale per .
Questa la dichiarazione di Averardo Orta presidente AIOP Bologna:
“Confidiamo che attraverso la presentazione di questo documento si possa comprendere come la sanità pubblica di diritto privato sia fondamentale per la sostenibilità stessa del Sistema Sanitario Nazionale. Per questo motivo chiediamo con forza di discutere due elementi che ci paiono essenziali: che le istituzioni a livello nazionale e locale considerino sempre più la sanità privata accreditata un soggetto integrante di una partnership e non un mero fornitore di servizi e che prendano atto della necessità di aumentare i budget e le tariffe per consentire non soltanto l’abbattimento delle liste d’attesa ma la tenuta stessa di un sistema di offerta fra i più qualificati a livello europeo”.
Il Convegno rilascia crediti ECM. Maggiori informazioni sul programma al link www.aiopbologna.it/workshop